Autore

Condividi

Agriturismo Biologico Sant’Egle

Sito web www.agriturismobiologicotoscana.it
E-mail info@agriturismobiologicotoscana.it
Tel. 329.4250285
Indirizzo e numero civico Via di Case sparse Sant'Egle, 18
Città Sorano (Grosseto)
Tipo di struttura ricettiva

Agriturismo

Servizi

Sono disponibili 15 posti letto in camere singole, doppie, matrimoniali e triple con bagno privato e in comune, oltre che un appartamento con 4/8 posti letto e cucina. Tra i servizi offerti: Wi-fi gratis, sconto dal 10 al 20% per l'ingresso alle terme di Sorano (500 mt dall'agriturismo), terme di Saturnia ed altri stabilimenti termali, riduzione da 7 a 2 euro per l'ingresso con visita guidata al Parco Archeologico “Città del Tufo”. Tra i servizi su richiesta: fascetta di legna per accendere il fuoco nel caminetto della camera, noleggio vespa, corso di guida sicura in moto, massaggi rilassanti. 

Ristorante

Si – Locanda della Gola

Periodo di apertura

Da marzo a dicembre

Note

Filiera corta con altri agriturismi, impianto fotovoltaico (6 kw di energia che soddisfa il fabbisogno di tutta la struttura) fitodepurazione, recupero acque piovane, compostaggio, agricoltura sinergica, luci a basso consumo, raccolta differenziata, linea di prodotti di bio cortesia, solare teermico e termo camino, in progettazione bio piscina. Certificazione Suolo e Salute

Da antica dogana Seicentesca a dimora etnominimal dove i due giovani e innovativi Claudio e Erika hanno deciso di scommettere sulla natura con tecniche di produzione innovative. Sant’Egle non è un agriturismo qualsiasi. Qui è possibile sperimentare il Wwoofing (da Wwoof, associazione internazionale nata negli anni 70 in Inghilterra il cui acronimo in italiano significa “opportunità globali in fattorie biologiche”) imparando o mettendo a disposizione le conoscenze di coltivazione agricola in cambio di vitto e alloggio. Sant’Egle fa parte di questa rete ed accoglie chiunque voglia scambiare esperienze e conoscenze agricole nei tre ettari di terreno dove sono piantati alberi da frutto e una grande varietà  di ortaggi. Tra gli aspetti più curiosi, qui è possibile assaggiare la spirulina, microalga preistorica ad altissimo contenuto proteico e vitaminico, coltivata in quest’orto per offrire ai clienti un prodotto che rinforza il sistema immunitario, combatte l’anemia, depura e disintossica l’organismo, ideale per vegetariani e celiaci. I prodotti freschi dell’azienda, tutti biologici, crescono attraverso l'agricoltura sinergica e possono essere gustati insieme a pane fatto in casa, marmellate, verdure sott'olio e sott'aceto, erbe officinali e aromatiche, olio e buon vino. Una struttura dal fascino antico sapientemente restaurata, meta ideale per chi ricerca un luogo esclusivo, arredato con gusto, caratterizzato da ospitalità e genuino sapore toscano.

Prezzi:

Pernottamento 35 euro a persona al giorno

Guardo i video con la presentazione della struttura

 

Mappa

Risorse nelle vicinanze...loading